Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”

Anonimo 

Il motore della scuola sono le persone: 

Il PRESIDENTE, IL PARROCO DON STEFANO E’ il rappresentante legale del CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE che periodicamente si incontra per approvare l’organizzazione e il regolamento interno della scuola, gli aspetti economici, il bilancio, il PTOF elaborato dal Collegio Docente, il calendario scolastico e per indicare il tempo e i criteri relative all’iscrizione degli alunni.

Riunendosi durante l’anno scolastico con il consiglio di amministrazione, assume la responsabilità dei doveri e degli attributi ad esso affidati e contenuti nello Statuto. Il consiglio di amministrazione è composto da:

  • Il Presidente Don Bonazzi Stefano
  • La segretaria
  • I 6 consiglieri

La coordinatrice, Suor Nadia 

E’ responsabile dell’andamento, del funzionamento generale della scuola e del coordinamento di tutto il servizio educativo-didattico secondo le norme giuridiche e pedagogiche in vigore. La collaborazione tra il gruppo delle docenti, il personale ausiliario, le famiglie è ritenuta indispensabile, perché ogni ambiente e ogni esperienza possano diventare occasione di crescita e di formazione.

Le insegnanti 

La presenza di docenti motivate, preparate, attente alle specificità dei bambini e dei gruppi di cui si prendono cura è un indispensabile fattore di qualità per la costruzione di un ambiente educativo ricco di relazioni positive, accogliente, sicuro, ben organizzato, capace di suscitare la fiducia dei genitori e della comunità. 

Le insegnanti condividono e attuano il progetto educativo della scuola e sono impegnate nella programmazione, nell’attuazione, nella verifica e nella ri-progettazione delle attività quotidiane e scolastiche. Hanno il diritto e il dovere di aggiornarsi, autoformarsi, di partecipare a tutte le proposte formative della scuola e ad instaurare con le famiglie e i loro bambini un dialogo coinvolgente, sereno e costruttivo.


Daniela 

Dolce, premurosa si occupa dei bambini della sezione Primavera

Paola

Attenta e affettuosa si occupa dei bambini della sezione Rossi

Marlene

Creativa e amorevole si occupa dei bambini della sezione Gialli 

Laura

Riflessiva e dolce si occupa dei bambini della sezione Verdi 

Francesca

Frizzante e premurosa si occupa dei bambini della sezione Arancioni 

Suor Nadia 

Frizzante e collaborativa è presente, all'occorrenza, in tutte le sezione per aiutare bambini e insegnanti 

Il personale Ausiliario

Offre il proprio servizio in continuità con le proposte della scuola e le linee educative al fine di predisporre un ambiente funzionale, accogliente ed igienicamente conforme alle norme vigenti. E’ composto da:

La cuoca SABRINA, le ausiliarie ADRIANA, CARLA E NANDA 


Il comitato Genitori 

Grazie alla partecipazione di alcuni genitori referenti per ogni singola sezione, la scuola si avvale della partecipazione del COMITATO GENITORI, una bellissima realtà che, non solo ha il compito di gestire le comunicazioni tra scuola e famiglie, ma organizza eventi di aggregazione e unione tra le famiglie.