Keith Haring
La nostra Scuola dell' Infanzia è una Scuola Paritaria riconosce la centralità del bambino e ne promuove la crescita e la formazione globale, tenendo conto di tutte le dimensioni che lo caratterizzano: socio-affettiva, corporea, cognitiva, emotiva, relazionale, culturale, etica e familiare.
La nostra scuola in collaborazione con la Famiglia e il Territorio, aiuta i bambini e le bambine a promuovere lo svuluppo dell' identità, dell’autonomia, delle competenze e della cittadinanza.
Tali finalità si raggiungono attraverso il gioco, la ricerca, la vita di relazione con i pari e con gli adulti, la quotidianità, le conquiste, gli ostacoli e le attività giornaliere.
Nella scuola dell’infanzia si attribuisce molta importanza alle attività che si ripetono regolarmente, chiamate “routine”; esse costituiscono una serie di momenti che si ripresentano nell’arco della giornata in maniera costante e ricorrente, caratterizzati da cura, benessere, intimità, relazione affettiva.
7.30 9.00 | Eventuale entrata anticipata usufruendo del servizio pre scuola |
9.00 9.30 | Accoglienza in sezione con gioco libero |
9.30 11.00 | Attività strutturate |
11.00 11.30 | Gioco libero e somministrazione |
11.30 | Momento di igiene e preparazione del pranzo |
11.45 | pranzo seguendo il menù ATS |
12.30 | Momento di gioco libero e preparazione per il sonno (dei piccoli) ed eventuale uscita anticipata |
13.30 15.00 | Riposino pomeridiano per i piccoli e attività in sezione per i mezzani e grandi |
15.00 15.30 | Risveglio per i piccoli e momento di cura e preparazione al ricongiungimento familiare per tutti |
15.30 16.00 | Uscita |
16.00-17.30 | Eventuale uscita posticipata usufruendo del servizio post scuola |